Nordkapp 2006

MAR 27 GIUGNO 2006

[Panorama]

La mattina abbiamo lasciato le Lofoten per dirigerci nuovamente verso nord.

[In giro per Tromso]La strada a questo punto del viaggio non offre molte novitą e proseguiamo abbastanza spediti verso Tromso, ultimo avamposto del nord.

Facciamo anche una deviazione dalla E6 verso l'interno con l'intento di salire un po' in quota ma la strada ci delude restando sempre bassa nelle valli.

Alla fine arriviamo a Tromso che si presenta molto bene, su un'isoletta al centro del fiordo collegata alla terraferma da un'altissimo ponte.

[Panorama di Tromso]
Panorama di Tromso

Facciamo un giretto per il centro insolitamente ricco di negozi (nelle altre cittą norvegesi ne abbiamo sempre visti pochi) e visitiamo una bella chiesa completamente in legno.

[Il centro di Tromso]
Il centro di Tromso

Quindi ripartiamo per avvantaggiarci per l'ultima tappa di domani prima di arrivare a Capo Nord.

[Ore 11.30 di notte]
Manca mezz'ora alla mezzanotte...

Troviamo alloggio in una piccola e confortevole "Hytte" gestita da una famiglia lungo il Lyngenfjord.