Nordkapp 2006

DOM 25 GIUGNO 2006

[Sull'isola Vesteralen]

Da Bodo siamo ripartiti questa mattina verso il nord sempre lungo la E6.

[La E6]Il traffico è scarsissimo e si viaggia bene godendosi questa bella strada sempre varia e mai noiosa.

L'idea è di arrivare alle isole Lofoten dove fermarci un paio di giorni per visitarle con calma.

Arrivati a Bognes decidiamo di accorciare un po' il percorso eliminando il passaggio per Narvik e prendendo il traghetto direttamente per Lodingen sull'isola Hinnoy.

[Una costa sull'isola]

Sull'isola andiamo subito a cercare un campeggio per la notte visto che ci sono parecchie manifestazioni in giro e non è molto facile trovare da dormire in questi ultimi giorni.

[L'essicazione del merluzzo]Trovato un bel bungalow in un campeggio a Gullesfjord, praticamente al centro dell'isola Hinnoy, andiamo a fare un giretto esplorativo sull'isola Langoya, che è la più esterna del gruppo.

Troviamo dei paesaggi stupendi con spiagge piene di grossi massi, isolette di tutte le forme e dimensioni a perdita d'occhio, laghetti per tutti i gusti, montagne alte sul mare ancora piene di neve, villaggi di pescatori con i tipici essicatoi per il merluzzo... Qui si respira proprio la vera Norvegia.

[Barche di pescatori]

Alla fine torniamo in campeggio alle 10 di sera mentre sembra appena primo pomeriggio...

Il percorso di oggi

P.S.: se qualcuno mi scrivesse delle e-mail volevo avvertirlo che per problemi di connessione non scaricherò la posta fino al mio ritorno. Poi risponderò a tutti...